Chi Siamo

L’associazione culturale Impronta Sabina nasce nel 26 gennaio 2019 per favorire la promozione dei prodotti tipici e l’incoming turistico in uno dei più bei borghi della Bassa Sabina: Montasola.

La Sua giovane costituzione non ha escluso la sua partecipazione alle manifestazioni che si sono sviluppate nel comune di Montasola.

La partecipazione dopo solo pochi giorni dalla costituzione alla gestione e alla realizzazione del progetto Smart Sabina progetto del comune di Montasola finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello sviluppo economico, Ministero dell’agricoltura e Corte dei Conti per il miglioramento della vivibilità dei piccoli Comuni montani.

Creazione già dal mese di Marzo del Tavolo delle Competenze, una consulta di tutte le forze economiche sociali e culturali che operano nel Comune di Montasola per individuare i progetti a medio lungo periodo da sviluppare.

Coinvolgimento delle piccole realtà economiche agricole al Progetto Smart Sabina attraverso incontri e tavoli di lavoro.

Collaborazione e supporto all’ideazione alla Manifestazione “Made in Sabina- Fiera delle auto e micro produzioni del territorio sabino” oltre 70 aziende e privati cittadini anno partecipato all’appuntamento riservato alle microproduzioni agricole locali.

Studio di fattibilità sulla creazione di residenze diffuse nel centro storico di Montasola.

Collaborazione alla Manifestazione del Comune di Toffia (Ri) e Montasola (Ri) per i mercatini di Natale attraverso utilizzo delle aziende agro alimentari facenti parte del circuito “made in sabina”

Impronta Sabina sta sviluppando un portale E-commerce, MADEINSABINA.IT nato per la vendita di prodotti locali e per la gestione di residenze diffuse, per le prenotazioni di visite degli eventi culturali