News

Escursionismo in Sabina

L’escursionismo in Sabina, ha finalmente assunto una condizione più espansiva ed inclusiva, in maniera naturale e spontanea, rispetto a come era prima dello sviluppo di enti associativi e amministrativi dedicati al turismo. Ben differente dalla condizione turistica di fine 90’, attualmente, i turisti in Bassa Sabina (territorio che va dalla cime dei monti Sabini, alle vallate nella Sabina Romana), possono godere di molteplici possibilità in ambito ricettivo, cosa che prima li costringeva ad accontentarsi delle poche strutture presenti in quel periodo.

Oggi, Il fascino della natura incontaminata e l’enogastronomia sono il fiore all’occhiello del territorio Sabino e negli ultimi anni, il flusso organico nel canale turistico è sensibilmente aumentato. In termini statistici non è calcolabile l’esatto andamento dei gruppi escursionistici guidati, ma il fermento è palpabile, percepibile.

Sperimentando un’esperienza turistica fra le tante disponibili, gruppi di persone sempre più numerosi si addentrano nel prezioso paesaggio, guidate da professionisti del settore offrendo un palinsesto di esperienze sempre più variegato oltre che sicuro. E’ la svolta. Finalmente viene riscoperto un lato del territorio Sabino godibile a chiunque, inclusivo e tutto da esplorare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *